Pulizie condominiali: perché scegliere un'impresa professionale
di Redazione
16/12/2022
Vivere nei condomini comporta necessariamente affrontare l’argomento spese di pulizie condominiali: partendo dal fatto che scale e parti comuni vanno divise equamente dai condomini e ripartite in base al piano in cui si alloggia.
Se non è stato approvato un regolamento in cui viene stabilita la ripartizione delle spese di pulizia, queste devono essere suddivise in base ai millesimi: i condòmini dei piani più alti pagano quote maggiori rispetto a quelli dei piani più bassi.
A volte nelle assemblee di condominio ci si incastra sui costi di questo servizio ma come in tanti settori, per avere qualità bisogna pagare il giusto prezzo: avere la perfezione è impossibile senza dar valore ai servizi che solo un’impresa di pulizia professionale garantisce.
In questo articolo grazie alla professionalità dell’impresa di pulizie “l’intrepida” di San Marino andremo a vedere i vantaggi e gli svantaggi di affidarsi ad una ditta professionale per le pulizie condominiali.
Le imprese di pulizia
Le stesse imprese di pulizia devono essere in regola con la normativa a garanzia sempre dell’utente che usufruisce del servizio:- iscrizione all’albo delle imprese artigiane presso le Camere di Commercio
- certificazioni derivanti da corsi sulla sicurezza
- Regolarità del servizio
- Utilizzo di prodotti idonei e specifici
- Formazione del personale adeguata all’utilizzo di prodotti potenzialmente rischiosi per la salute
- Prevenzione dei rischi di contaminazione per corretta sanificazione degli spazi comuni
- Utilizzo di macchinari e strumenti specifici
Come evitare le contaminazioni
La pandemia da Covid-19 ha insegnato quanto sia importante la giusta igienizzazione dei locali che vengono usati da persone diverse e ha posto in primo piano questo fattore rispetto al passato. Il problema della contaminazione delle superfici non riguarda solo i luoghi di lavoro ma tutti quegli ambienti che vengono costantemente frequentati: la contaminazione può avvenire per- Contatto con superfici contaminate
- Sedimentazione
Articolo Precedente
Come fare un reso su Zalando
Articolo Successivo
Storia e tipologie delle caramelle