Economia: Creare una Start Up Srl a costo 0

La Start Up è un’impresa giovane che inizia la propria vita con un capitale limitato ed ha come oggetto principale lo sviluppo di idee o progetti innovativi che spaziano in settori anche molto diversi tra di loro, può riguardare il mondo di Internet, l’industria, l’artigianato o la manifattura, senza tralasciare alcune aree del sociale.

Affinché la neo-azienda possa svilupparsi c’è bisogno di risorse e di finanziamenti, che possono essere reperiti in vari modi sia da altre aziende sia da privati cittadini.

Requisito essenziale per la vita della nuova impresa è l’iscrizione presso la Camera di Commercio e la registrazione della stessa presso un notaio, questo iter ha naturalmente un costo, tale procedura può essere facilmente evitata effettuando le varie operazioni on line.

Dal mese di luglio del 2016 per incentivare l’imprenditoria giovanile riducendo dove è possibile i costi, non è più necessario recarsi fisicamente dal notaio per far nascere una Srl in possesso di tutti i requisiti richiesti.

Esistono delle aziende operanti nel settore legale in grado di guidarvi passo dopo passo, per eseguire direttamente da casa i vari passaggi, nonché di semplificare tutta la procedura grazie ad una piattaforma governativa.

Il tutto viene redatto su dei modelli forniti dallo stesso ministero dello Sviluppo economico, inoltre è possibile in tempo reale prender visione dello stato d’avanzamento della pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *