Quanto si guadagna con il trading online?
Il trading online rappresenta una delle materie economiche e finanziarie che più risultano essere diffuse nell’ambito della contemporaneità e che, allo stesso tempo, offre una serie di grandi opportunità per la maggior parte degli investitori. Riuscire a prendere in considerazione quali siano le determinazioni e le caratteristiche del trading online definisce anche quale sia la propria mole di guadagni e, allo stesso tempo, quali sono le migliori opportunità che sono messe a disposizione degli investitori. Ma quanto si guadagna con il trading online? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.
Trading per aziende o libero professionista: le differenze
Al fine di comprendere quanto guadagna un trader professionista e quanto si guadagna con il trading on-line, bisogna prendere in esame una serie di caratteristiche di natura prettamente tecnica e lavorativa. Un esperto di trading può lavorare da libero professionista o agire all’interno del contesto di un’azienda, soprattutto nella forma di banca di investimento. Ovviamente, in base al tipo di lavoro che viene svolto, anche i guadagni sono differenti, così come le caratteristiche del proprio lavoro che vengono messe a disposizione quotidianamente.
Chiaramente, un Trader professionista guadagnerà molto di meno rispetto ad un trader che, potenzialmente, può svolgere il proprio lavoro da solo, ma avrà certamente una garanzia e una sicurezza maggiore sia nell’effettuare e nel gestire le transazioni, sia nell’avere un punto di riferimento fisso per il proprio lavoro. Sulla base di queste considerazioni, è possibile sottolineare anche quale sia la mole di guadagni di un trader, considerando le statistiche che sono state messe a disposizione dai diversi indici di analisi statunitensi e che considerano, al di là dei guadagni diretti, anche le possibili commissioni per ogni trader.
Quanto guadagna un trader?
Sulla base delle precedenti considerazioni, oltre che in virtù di quanto analizzato dagli stipendi dei trader statunitensi, è possibile tracciare una linea comune che permetta di comprendere effettivamente quali siano i guadagni nel mondo del trading. Lo stipendio medio di un Trader è di circa 98000 dollari all’anno, considerando un valore di circa venticinquemila dollari totali in più che derivano direttamente dalle commissioni.
Un trader professionista, considerando la mole di attività potenziale che può ottenere e, soprattutto, condizioni certamente felici di mercato, può arrivare anche a circa 200 mila dollari guadagnati in un anno. Tuttavia, esistono anche stime al ribasso che portano a pensare che lo stipendio medio di un trader possa arrivare a massimo 80000 dollari, con bonus di circa 15000 dollari e 21000 dollari derivanti direttamente dal mercato delle azioni. Ovviamente, tutti questi valori sono chiaramente derivati da stime e variabili, dunque non rappresentano sicuramente il guadagno fisso che si potrebbe ottenere iniziando a lavorare nel campo.