Come vedere il credito residuo Windtre
Windtre negli ultimi anni ha triplicato il numero di offerte mobile e casa sia per le famiglie che per le aziende. Questo ha portato alla crescita di clienti, di fatturato e di servizi di telefonia dedicati.
Considerate che Windtre si è aperta anche al mercato di Luce e Gas, lo smartphone connesso ma anche il computer di casa diventano indispensabili per monitorare la bolletta, pagarla e conoscere altre offerte e servizi di questo operatore multisettoriale.
Molte volte capita di voler conoscere il credito residuo ma non si riesce ad utilizzare il metodo che abitualmente si usa. Questa guida nasce per descrivere tutte le modalità disponibile per vedere il credito residuo Windtre sia per clienti privati che per i clienti business.
Windtre, verifica credito residuo privati
Con la verifica del credito residuo Windtre, si possono ottenere importanti informazioni sui consumi. Pensate al numero di giga rimasti, ai minuti consumati, al numero di sms scritti. Molte offerte Windtre offrono minuti e sms illimitati e giga limitati, invece altre offerte hanno proprio gli sms e i minuti contati.
Il gestore consente di controllare il credito residuo in tre modi: con numero di telefono, attraverso un sms e con l’app ufficiale di Windtre. In alternativa si può anche contattare il servizio clienti attraverso uno dei tanti contatti messi a disposizione dalla compagnia telefonica, e chiedere direttamente ad un operatore di farsi dire qual è il credito residuo della propria sim.
Tutte le modalità per controllare il credito residuo
Il numero gratuito Windtre da utilizzare per il controllo del credito residuo è 4242. Una voce registrata vi guiderà alle istruzioni dedicate per farvi conoscere dettagli sui vostri consumi.
Il numero telefonico dove inviare l’sms di richiesta del credito residuo è 4155. Anche qui, il servizio è gratuito. Al numero indicato dovete inviare il testo “SALDO”, in pochi secondi otterrete la risposta che cercate. Questo servizio è attivo per la maggior parte delle offerte.
E ora veniamo all’app Windtre, il servizio più veloce e completo di tutti. Infatti l’app, è facile da utilizzare e mette a disposizioni informazioni come minuti, sms rimati e giga disponibili. In più, potrete ricaricare in tempo reale il vostro telefono e anche fare delle modifiche al piano tariffario e nella scelta di nuove offerte o servizi extra.
All’app potete accedere tramite smartphone, tablet e anche pc, l’unico difetto è che è necessaria la presenza della connessione web tramite dati dal proprio telefono, con wifi o collegamento a cavo da pc o tablet.
Windtre, verifica credito residuo per clienti business
Windtre offre pacchetti e servizi specifici per i clienti business, quindi partite iva, liberi professionisti, imprese. Qui, le esigenze del cliente sono elevate anche perché dallo stesso operatore si possono attivare offerte aziendali anche per luce e gas oltre che per telefonia e Internet. Come si controlla il credito residuo Windtre in area business?
Per verificare il credito residuo della sim ricaricabile si possono fare due azioni. La prima dall’Italia è la chiamata gratuita al 4242. Dall’estero invece bisogna telefonare un altro numero gratuito, il 1928. Si seguono le istruzioni della voce guida e si richiede così l’sms contente le informazioni sui consumi effettuati e il credito residuo.
I clienti con partita iva hanno una area WindtTre Business dedicata. Molto simile a quella dei clienti privati ma con informazioni, servizi e offerte specifiche. Per poter accedere all’area clienti Windtre Business è importante essere registrati, quindi avere login utente e password, l’ingresso si potrà registrare automaticamente sia su smartphone che su pc.
Da qui, si possono controllare dettagli sul credito residuo, gestire le opzioni delle offerte attive, controllare le fatture emesse o in emissioni. L’area clienti Windtre è anche importante per ricevere comunicazioni, inviarne all’operatore, dove necessario si possono inviare reclami e anche fare richiesta di rimborsi.