L'Associazione
Europa
Istituzioni
Guida del Cittadino
Queste sono le segnalazioni relative a
Famiglia
settembre 2010

Sono una mamma divorziata con un figlio minore e volevo segnalarvi il mio disagio.
Da anni sono divorziata con regolare sentenza emessa da un giudice che ha anche stabilito la quota mensile che il padre deve versare mensilmente per il mantenimento. Da più di un anno tale quota viene versata spesso solo in parte, con l'accumulo quindi di arretrati a mio favore.  

maggio 2010

Spett.le Associazione,

Vi scrivo per segnalarvi che sabato 15 Maggio 50 famiglie di Gorgonzola hanno manifestato civilmente per gli assurdi rincari imposti dal Comune di Gorgonzola per la retta dell'asilo nido. 

gennaio 2010

Sono un papà separato, o meglio in corso di separazione: separazione che mi sta portando a separarmi dai miei figli e non dalla mia ex, e come me ce ne sono tanti..

giugno 2009

Sono la compagna di un padre separato che da anni lotta per costruire con sua figlia il normale rapporto che tra un padre e un figlio dovrebbe esserci.
Rapporto ostacolato dalla sua ex-moglie che possessivamente vuole la figlia solo per sé e dallo Stato che nonostante abbia approvato la legge sull’affido condiviso, poi di fatto, se andiamo a vedere la realtà nei tribunali italiani viene applicato poco e male. 

0

Noi siamo la famiglia affidataria/adottiva a cui si riferisce l'Ansa nel comunicato – sotto riportato - a proposito di un’adozione non concessa.
Abbiamo scelto di non fermarci alla nostra sofferenza, ma di trovare le energie per portare giustizia e chiarezza a chi ha già subito, così piccolo, l'abbandono e poi l'indifferenza! 

Associazione senza fini di lucro "Europa dei Diritti" - via Guicciardi, 7 - 42100 Reggio Emilia - Fax 0522 019966 - email: info@europadeidiritti.com
Recapito U.E.: Rue Abbe Cuypers, 3 - 1040 Bruxelles - Belgium - Costituita con atto pubblico il 16/01/2004, notaio Dolores Maria Scafa di Reggio Emilia - Codice Fiscale 02084370358