L'Associazione
Europa
Istituzioni
Guida del Cittadino
Queste sono le segnalazioni relative a
Circolazione stradale
ottobre 2010

Fuori dall'Italia si segue lo stesso iter per conseguire la CQC o è realmente più semplice, ogni paese fa come crede meglio o c'è uniformità di applicazione delle leggi Comunitarie? 

maggio 2010

Vi scrivo per farvi presente un mio problema che però credo sia comune a molti!
Nel 2006 ho preso una multa con autovelox per eccesso di velocità. Avendo io superato il limite consentito in quel tratto di strada, ho pagato la multa entro i termini indicati e mi sono presentata per comunicare che ero io che guidavo la macchina. E qui comincia il mio iter…  

aprile 2010

Vorrei fare una segnalazione stradale, prima che capiti un incidente grave. 

marzo 2010

Universalizzare le proprie esperienze e trarne delle generalizzazioni è un grave errore quando non c'è il supporto della statistica a dare valenza alle conclusioni.
Ciò non toglie che le cose che mi stanno accadendo ultimamente mi rendono sempre convinto di due cose.
La prima è la sempre più confermata dai fatti "prevalenza del cretino", teorizzata già da Fruttero e Lucentini parecchi anni fa. 

giugno 2009

Pubblichiamo, su esplicita richiesta, il contributo inviatoci da un nostro associato relativa al sistema assicurativo dell'indennizzo diretto. 

Associazione senza fini di lucro "Europa dei Diritti" - via Guicciardi, 7 - 42100 Reggio Emilia - Fax 0522 019966 - email: info@europadeidiritti.com
Recapito U.E.: Rue Abbe Cuypers, 3 - 1040 Bruxelles - Belgium - Costituita con atto pubblico il 16/01/2004, notaio Dolores Maria Scafa di Reggio Emilia - Codice Fiscale 02084370358