Consumare quantita' moderate di alcol in vecchiaia riduce il rischio di forme di declino cognitivo. Lo sostiene uno studio australiano. Una ricerca dell'Australian National University indica che consumare fra uno e 28 bicchieri di vino, birra o bicchierini di superalcolici dopo i 60 anni riduce del 30% il rischio di Alzheimer rispetto agli astemi, quello di demenza vascolare del 25% e le possibilita' di altre forme di demenza del 26%. (Fonte: Ansa)