L'Associazione
Europa
Istituzioni
Guida del Cittadino
NOI CITTADINI, Difendiamoci
Australia: 1500 nani da giardino cercano famiglia
Australia: 1500 nani da giardino cercano famiglia

Si cercano famiglie adottive per 1500 nani da giardino rimasti 'orfani'. L'obiettivo è salvarli da una triste fine, fatti a pezzi in qualche discarica.

L'appello è stato lanciato dall'avvocato che amministra il patrimonio di una defunta collezionista di Cootamundra, 450 km a sudest di Sydney, dato che i nuovi proprietari della residenza vogliono disfarsi dei caratteristici ornamenti.

L'appello è stato raccolto dall'Australian Gnome Convention, di base nel Rotary Club delle Blue Montains, a cui aderiscono gli appassionati di nani da giardino.

L'organizzatore della Convention, David Cook, si è impegnato a trovare affiliati interessati all'adozione.

Un gruppo di volontari oggi ha impiegato quattro ore per caricare su due camioncini e un rimorchio le sculture, che saranno distribuite in varie località della zona, man mano che si susseguono le offerte di ospitalità.

I 1500 nani si ritroveranno tutti insieme per il weekend di Australia Day il prossimo gennaio, in occasione della sesta Convention annuale.

(Fonte: Ansa)

Pubblicata il 2009-11-29
Associazione senza fini di lucro "Europa dei Diritti" - via Guicciardi, 7 - 42100 Reggio Emilia - Fax 0522 019966 - email: info@europadeidiritti.com
Recapito U.E.: Rue Abbe Cuypers, 3 - 1040 Bruxelles - Belgium - Costituita con atto pubblico il 16/01/2004, notaio Dolores Maria Scafa di Reggio Emilia - Codice Fiscale 02084370358